Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a San Giovanni in Croce?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Giovanni in Croce sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio San Giovanni in Croce per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Giovanni in Croce e ricevi uno e più preventivi di spesa