Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Giovanni la Punta ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco oppure contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dal solito creano rotture e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giovanni la Punta, permette di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a San Giovanni la Punta per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giovanni la Punta permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giovanni la Punta