Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a San Giovanni Suergiu?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio avere questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a San Giovanni Suergiu alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modulo fornito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a San Giovanni Suergiu?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di San Giovanni Suergiu sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il prezzo che riterrai più adeguato al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a San Giovanni Suergiu?
Basta compilare il form o contattare il numero indicato. Verrai ricontattato subito per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a San Giovanni Suergiu.