Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a San Giuliano di Puglia

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla direttiva.

Se devi acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a San Giuliano di Puglia?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a San Giuliano di Puglia deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di mancata richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe fornire un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a San Giuliano di Puglia?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai contattare il numero dedicato o in alternativa puoi compilare il form.

In breve tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a San Giuliano di Puglia avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta più di un preventivo per Certificato di Agibilità San Giuliano di Puglia (ex Certificato di Abitabilità)