Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corsi RLS San Giuliano Terme

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra tale funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ogni azienda e ricopre la funzione di raccordo tra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Aggiornamento RLS San Giuliano Terme

L'aggiornamento del corso RLS a San Giuliano Terme è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS a San Giuliano Terme è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!