Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale San Giustino è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a San Giustino ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a San Giustino ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a San Giustino ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle norme correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a San Giustino. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!