Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a San Gregorio Magno

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Gregorio Magno e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come combattere le formiche in cucina?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta valutazione effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a San Gregorio Magno ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a San Gregorio Magno!