Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a San Leucio del Sannio sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Leucio del Sannio è un servizio che ti consente di visionare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a San Leucio del Sannio sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a San Leucio del Sannio è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico a San Leucio del Sannio.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

In quale modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a San Leucio del Sannio è opportuno in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Leucio del Sannio