Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a San Lorenzo Bellizzi?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a San Lorenzo Bellizzi sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla legge, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a San Lorenzo Bellizzi!