Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Perché è essenziale effettuare i controlli previsti dalla legge?

Una corretta e puntuale manutenzione del tuo impianto di riscaldamento aria e acqua Beretta a San Lorenzo Bellizzi assicura più sicurezza e affidabilità!

Oltre ad aumentare la tua sicurezza e quella della tua casa, una corretta manutenzione stabilizza l'efficienza della caldaia e garantisce una maggiore longevità al tuo impianto.
Un corretto funzionamento dell'impianto, inoltre, assicura consumi costanti e quindi minori spese per il combustibile.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: come funziona?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre agli interventi isolamento e coibentazione dei locali, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il form che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie San Lorenzo Bellizzi per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Confronta le proposte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta San Lorenzo Bellizzi per ricevere più preventivi.