Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica San Lorenzo in Banale: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a San Lorenzo in Banale?

Termografia a San Lorenzo in Banale ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a San Lorenzo in Banale.

Dovrai solamente riempire il form che trovi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Trento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi viene eseguita la termografia a San Lorenzo in Banale?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Trento, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!