Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a San Lorenzo Isontino?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di San Lorenzo Isontino vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a San Lorenzo Isontino ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di San Lorenzo Isontino che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!