Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale San Luca è stato ideato proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a San Luca opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di San Luca.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a San Luca sono vari. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale San Luca ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a San Luca è obbligata a prendere in esame gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a San Luca ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle leggi attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a San Luca. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!