Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a San Mango d'Aquino. Intervenire con opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico San Mango d'Aquino

Isolamento acustico San Mango d'Aquino è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più imprese del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Mango d'Aquino