Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet San Mango Piemonte consente di metterti in contatto con le aziende del tuo comune e analizzare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando effettuare la levigatura del parquet a San Mango Piemonte?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet San Mango Piemonte!