Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, denominata più comunemente come cimice da letto, è un minuscolo animaletto ematofago dotato di un corpo dalla figura appiattita e colore bruno, con misure che vanno dai 3 fino agli 8 millimetri.

In quale maniera individuare le cimici da letto?

Captare la presenza di questi piccoli animali non è semplice, non è possibile vedere le larve ad occhio nudo. È necessario considerare pertanto che, quando avvistiamo l'insetto, l'infestazione è ad uno stadio avanzato.

Le cimici da letto, non amando la luce, preferiscono nascondersi fra impunture del materasso, fessure, crepe negli arredi e battiscopa.

Esistono però molte tracce a indicare un'infestazione di cimici da letto, come:
  1. piccole macchie di colore scuro sulle lenzuola;
  2. irritazioni della pelle;
  3. forte prurito;
  4. macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. odore dolciastro;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Come intervenire contro le cimici da letto?

È veramente da evitare l'intervento per mezzo di una disinfestazione «fatta in casa» perché si rischia di far uscire le cimici e propagare la loro presenza anche negli altri vani. Diventa dunque importante:
  1. non utilizzare comuni insetticidi che generalmente si trovano in commercio, perché si corre il pericolo di snidare i parassiti e propagarli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a vestiti o complementi d'arredo e collocarli in altri luoghi;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, poiché si rischia di ampliare maggiormente la presenza di cimici;
  4. rivolgersi ad una ditta di specialisti nella disinfestazione.
Inviando la tua richiesta al numero telefonico o inoltrando la tua richiesta tramite la compilazione dell'apposito form posto su questa pagina, sarai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici del letto a San Marco in Lamis per visualizzare più offerte, eliminando così il problema delle cimici.

Fai presto! Chiama subito un professionista della disinfestazione di San Marco in Lamis ed elimina il problema definitivamente!