Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di San Martino Canavese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di San Martino Canavese immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Martino Canavese?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Martino Canavese e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Martino Canavese ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Martino Canavese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto