Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta agli agenti esterni, tra cui precipitazioni e inquinamento, e quindi quelle con il rischio elevato di usura. Spesso infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a San Martino dall'Argine l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione a San Martino dall'Argine di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • minore impegno economico;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempi di posa in opera brevi;

Le opere di impermeabilizzazione possono essere eseguite anche su coperture esistenti?

Il nostro servizio, tramite la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà capace di proporti soluzioni per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente prevedono in primis un'esame dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per capire in quale maniera si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni San Martino dall'Argine