Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a San Martino dall'Argine?

Termografia a San Martino dall'Argine ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a San Martino dall'Argine: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a San Martino dall'Argine offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Martino dall'Argine?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Mantova, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia San Martino dall'Argine trovi la soluzione giusta!