Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di San Martino in Pensilis, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Martino in Pensilis, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a San Martino in Pensilis influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a San Martino in Pensilis ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Martino in Pensilis è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Martino in Pensilis?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a San Martino in Pensilis.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Martino in Pensilis. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!