Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di San Martino in Pensilis.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Martino in Pensilis subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Martino in Pensilis?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Martino in Pensilis e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a San Martino in Pensilis è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Martino in Pensilis e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto