Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a San Martino sulla Marrucina?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a San Martino sulla Marrucina che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modello standard definito dal Ministero. Va redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è necessaria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a San Martino sulla Marrucina?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di San Martino sulla Marrucina sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e potrai scegliere il prezzo che considererai più adeguato al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a San Martino sulla Marrucina?
Basta compilare il form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno subito per fornirti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a San Martino sulla Marrucina.