Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di San Massimo, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Massimo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di San Massimo certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 San Massimo ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Massimo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Campobasso e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a San Massimo.

Ti basterà compilare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!