Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che eseguono la revisione degli estintori a San Maurizio Canavese

Il nostro portale ti offre la possibilità di identificare le ditte di San Maurizio Canavese e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di San Maurizio Canavese ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Inoltre, personale esperto potrà offrirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter compiere il proprio mestiere in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati evitati oppure fortemente diminuiti i eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un criterio essenziale per evitare che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Acquistare un estintore, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. La norma, pertanto, stabilisce un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui questi devono essere eseguiti.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a San Maurizio Canavese?

La normativa obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Maurizio Canavese!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a San Maurizio Canavese!