Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini San Maurizio d'Opaglio ti consente di contattare gli specialisti di San Maurizio d'Opaglio per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è effettivamente fondamentale per dare valore all'edificio, in quanto il giardino è lo sfondo all'interno di cui si trova. È perciò inevitabile avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a San Maurizio d'Opaglio è in grado di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a San Maurizio d'Opaglio!

Riempiendo il modulo presente online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti a San Maurizio d'Opaglio, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di San Maurizio d'Opaglio che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!