Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Mauro di Saline puoi trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina web o telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito creano litigi e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto è in grado di dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Mauro di Saline, fa in modo di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a San Mauro di Saline per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Mauro di Saline dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Mauro di Saline