Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di San Michele al Tagliamento, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Michele al Tagliamento, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a San Michele al Tagliamento influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a San Michele al Tagliamento trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Michele al Tagliamento?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Venezia e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Michele al Tagliamento. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!