Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Nazzaro Sesia si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà completare il modulo che puoi visualizzare online per ricevere più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a San Nazzaro Sesia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico è opportuno seguire le indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va effettuato è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Nazzaro Sesia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a San Nazzaro Sesia, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.