Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Nazzaro Sesia.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di San Nazzaro Sesia subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Nazzaro Sesia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Nazzaro Sesia e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Nazzaro Sesia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Nazzaro Sesia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto