Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a San Nazzaro

Il nostro servizio ti offre la possibilità di visionare le aziende di San Nazzaro e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi situato in questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di San Nazzaro ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o fortemente ridotti i eventuali danni per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. La norma, dunque, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si effettuano.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a San Nazzaro?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a San Nazzaro!