Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Nicandro Garganico e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di evitare qualunque pericolo.

Insetticidi spray, polveri e rimedi della nonna non risolvono il problema?

Interventi superficiali non sono sufficienti in quanto i formicai possono essere composti da più di 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento bisogna trovare il nido e eliminare la regina.

Affidati agli specialisti di San Nicandro Garganico per debellare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Esperti del campo sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione più adatta a te.

Fai affidamento ad imprese specializzate per vedere risultati immediati e concreti contro le formiche. Visualizza gratis i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche San Nicandro Garganico per liberarti in maniera definitiva del problema!