Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a San Nicandro Garganico?

Termografia San Nicandro Garganico ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica San Nicandro Garganico: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a San Nicandro Garganico?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a San Nicandro Garganico, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia San Nicandro Garganico trovi la soluzione giusta!