Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Nicola da Crissa e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare le formiche usando metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Nicola da Crissa ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di San Nicola da Crissa per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.