Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di San Nicola la Strada la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di San Nicola la Strada, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 San Nicola la Strada è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Nicola la Strada è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 San Nicola la Strada?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a San Nicola la Strada.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Nicola la Strada. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!