Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a San Nicolò d'Arcidano?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a San Nicolò d'Arcidano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni doveri, tra cui:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale San Nicolò d'Arcidano per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a San Nicolò d'Arcidano!