Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a San Nicolò d'Arcidano è una buona soluzione per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Nicolò d'Arcidano?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a San Nicolò d'Arcidano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di San Nicolò d'Arcidano