Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a San Nicolò d'Arcidano

Esistono molte specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Nicolò d'Arcidano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Nicolò d'Arcidano ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a ditte specializzate di San Nicolò d'Arcidano per combattere in modo definitivo le formiche.