Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a San Pancrazio Salentino?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a San Pancrazio Salentino e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a San Pancrazio Salentino può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a San Pancrazio Salentino?

L'amministratore di condominio a San Pancrazio Salentino non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni doveri, fra cui:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Brindisi per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Pancrazio Salentino e ricevi uno e più preventivi di spesa