Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a San Paolo d'Argon consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, così da eliminare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet San Paolo d'Argon?

Il servizio Levigatura parquet San Paolo d'Argon consente di contattare le ditte della tua zona e ricevere in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet San Paolo d'Argon!