Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di San Paolo di Jesi, così come tutte le aziende della UE, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Paolo di Jesi, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua azienda a San Paolo di Jesi influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività a San Paolo di Jesi e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a San Paolo di Jesi trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Paolo di Jesi?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!