Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Pier Niceto?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di San Pier Niceto. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a San Pier Niceto.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a San Pier Niceto l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte di San Pier Niceto? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte