Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a San Pier Niceto è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solo L'attacco di questi parassiti non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci ora per visionare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a San Pier Niceto.

Come eliminare le pulci?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di darsi da fare per intervenire su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per tale motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a San Pier Niceto. La difficoltà più grande, pertanto, è arrestare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico sito in scendiletto, moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolar modo negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, riceverai in modo totalmente gratuito un'offerta per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a San Pier Niceto. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di San Pier Niceto ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui metodi usati per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Pier Niceto