Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a San Pier Niceto?

Termografia a San Pier Niceto ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è effettuata la termografia a San Pier Niceto?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molti campi. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a San Pier Niceto, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica San Pier Niceto: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici
  • impianti termici

Basta infiltrazioni! Con Termografia San Pier Niceto trovi la soluzione giusta!