Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro portale avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a San Pietro al Natisone

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o locare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a San Pietro al Natisone?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a San Pietro al Natisone debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Pietro al Natisone?

Per ricevere più preventivi, devi telefonare al numero indicato oppure puoi anche compilare il form.

In poco tempo ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a San Pietro al Natisone avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità San Pietro al Natisone (ex Certificato di Abitabilità)