Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a San Pietro di Cadore è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a San Pietro di Cadore.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per uccidere definitivamente le pulci dobbiamo agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Pietro di Cadore. La difficoltà più grande, dunque, è interrompere il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si concentrano in modo particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, riceverai gratis un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a San Pietro di Cadore. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate di San Pietro di Cadore ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Pietro di Cadore