Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a San Pietro di Caridà

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che ogni unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla direttiva.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a San Pietro di Caridà?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a San Pietro di Caridà deve essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a San Pietro di Caridà?

Per ricevere più preventivi, ti basterà chiamare il numero dedicato oppure puoi anche inserire la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Potrai scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a San Pietro di Caridà avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta più di un preventivo per Certificato di Agibilità San Pietro di Caridà (ex Certificato di Abitabilità)