Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a San Pietro in Gu?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si realizza una pavimentazione in resina a San Pietro in Gu?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina a San Pietro in Gu: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina San Pietro in Gu si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a San Pietro in Gu nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a San Pietro in Gu