Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di San Ponso la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di San Ponso certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 San Ponso per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Ponso è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Ponso?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Ponso. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!