Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Ponso è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di ottenere vari preventivi dagli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di spazio verde.

Progettare un giardino è sicuramente essenziale per valorizzare la casa, visto che il giardino delimita lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa pertanto inevitabile considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare fra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini San Ponso ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini San Ponso ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini San Ponso ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di San Ponso che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!