Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a San Possidonio ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, così da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet San Possidonio consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Trova i professionisti della tua città!